Matias Zaracho, Milan sulle tracce del talento argentino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Zaracho nome nuovo per l’attacco: primi contatti con l’agente

san siro

Rossoneri sulle tracce del “nuovo Lautaro Martinez”. Per il cartellino del giovane attaccante argentino servono 20 milioni di euro.

Mercato Milan, Matias Zaracho nome nuovo per l’attacco. Cresciuto nel Racing di Avellaneda, il giovane attaccante è stato definito da Diego Milito – attuale direttore sportivo del club proprietario del cartellino del calciatore – il “nuovo Lautaro, pronto per una grande italiana”.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, per il progetto di Marco Giampaolo, che si basa sulla qualità di gioco, una punta rapida e tecnicamente abile (rifinitore o spalla di Piatek) può essere una risorsa. Il classe ’98 ha qualità congeniali all’allenatore abruzzese e al Milan: è giovane, ha ampi margini di miglioramento e un costo ancora alla portata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come Lautaro ha esordito tra i professionisti nel Racing e lo stesso aveva fatto Diego Milito: il Principe è dirigente della società argentina che ha sponsorizzato Martinez all’Inter e ora è in contatto con i rossoneri per Zaracho, il quale potrebbe ripercorrere la stessa strada fatta dal connazionale (oggi nerazzurro): da Avellaneda a Milano.

Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Mercato Milan, Matias Zaracho nel mirino

Stando all’indiscrezione riferita dalla rosea, il manager del calciatore avrebbe già sentito il direttore tecnico Paolo Maldini e il suo braccio destro, Zvobe Boban, e i contatti si rinnoveranno a breve. Il prezzo di Matias Zaracho è stimato in venti milioni di euro, cifra che può scendere se il Milan sarà abile a trattare in anticipo e bruciare la concorrenza o salire se le altre squadre interessate, Porto e Atletico Madrid, deciderà di farsi avanti.

Una nuova pista di mercato, dunque, che i vertici di via Aldo Rossi potrebbero percorrere con decisione nei prossimi giorni. Soprattutto se André Silva e Suso non dovessero convincere Giampaolo in questi primi giorni di preparazione a Milanello.

Ecco un video con alcune giocate di Matias Zaracho:

https://www.youtube.com/watch?v=R7xDKC7PqLg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2019 12:32

Calciomercato, colpo de Ligt per la Juventus: è ufficiale

nl pixel